Il Monco

Pirata di professione, pazzo, folle ed avventato

Description:

Aspetto

L’aggettivo che meglio descrive Il Monco è “vissuto”: rughe, occhiaie, pelle spesso arrossata da eritemi, spesso si accompagna ai suoi classici animali da compagnia come piattole, pidocchi e scabbia; le vene sono gonfie ed in vista sulla pelle pallida che di rado vede il sole sulla superficie dei pianeti mentre gli occhi sono perennemente arrossati e spesso nascosti da occhiali da sole, mentre il sorriso mostra denti spezzati, assenti o malridotti.
Il lezzo che lo accompagna è a dir poco caratteristico: uno strano mix di sudore, olio per motori, sperma accompagnato da un leggero, quasi invisibile ma sempre presente ai margini della percezione sensoriale, sentore di feci.
Se non fosse per tutto questo il Monco non sarebbe nemmeno male: alto un metro e ottanta, capelli folti e neri, una barba sfatta di un paio di settimane ed una mano destra.

Carattere

Rude, rozzo e di molte parole: non perde mai occasione per fare una battuta di pessimo gusto e per cercare qualche rischio con una mossa avventata: un suo compagno del vecchio equipaggio lo definì con stile e cognizione di causa “un pappone scavezzacollo, sempre pronto a stronzate e puttanate”.

Scheda

PO 4 Armi bianche 2 Con. Strada 3 Elettronica 1
AG 4 Armi da fuoco 4 Pilotare 2 Ingegneria 1
SP 2 Artiglieria 3 Computer 2 Navigazione 1
VO 1 Atletica 2 Investigare 1
IN 2 Esplosivi 1 Nascondersi 1
SI 2 Intimidire 2 Percezione 1
Lottare 3 Rubare 2
Schivare 3 Sotterfugio 1

Specializzazioni

Artiglieria (torretta): 2

Pregi e Difetti

Senza una mano.

Equipaggiamento e Ricchezze

Crediti: 251.500

Armi: pistola leggera compatta, pistola pesante, mitra, shotgun a pompa, lanciagranate d’assalto leggero, fucile d’assalto pesante, lanciagranate a pompa, coltello, sciabola

Armature: tuta spaziale protettiva, tuta spaziale corazzata, corazza

Varie: mano cibernetica PO 4

Bio:

Storia
Dopo un’infanzia da ladruncolo a diciotto anni riuscì ad entrare in un equipaggio pirata. Da allora ha servito quasi esclusivamente sotto il capitano pirata Paul, dopo l’ammutinamento e l’abbandono del suo capitano ha fatto parte di alcuni altri equipaggi pirata ma senza grande successo. Non appena venne a sapere che Paul stava radunando un nuovo equipaggio a Drinax partì per raggiungerlo.

Carriere

Pirata recluta 1
Pirata pirata 3
Pirata assaltatore recluta 1
Pirata assaltatore pirata 3

Il Monco

La Confederazione e l'Impero ashardalon