Flash il Tecnico

vecchio marinaio spaziale alla ricerca di un piano pensionistico di successo

Description:

Aspetto

Dei grigi unti capelli lunghi gli scendono fino alle spalle mentre una barba vecchia di qualche giorno e grigia come il ferro gli copre le mascelle scavate. L’aspetto vissuto del vecchio Flash lo caratterizza in ogni occasione: le vesti sempre un po’ sporche e stropicciate, le mani callose e le rughe sul volto.

Carattere

Intristito dalla vita, tutt’altro che generosa con lui, specialmente negli anni della vecchiaia, ma non per questo si è dato per vinto: come dice sempre “il trucco è mettere un piede di fronte all’altro senza stare troppo a pensarci su”.
Si sente un po’ come il nonno di tutti, in particolar modo del piccolo TImmy, e non lesina mai sui consigli, gli incoraggiamenti ed i vecchi proverbi.

Scheda

PO 2 (3) Armi da fuoco 2 Con. Strada 2 Elettronica 4
AG 2 (3) Artiglieria 2 Diplomazia 2 Finanza 3
SP 4 Autorità 4 Empatia 2 Ingegneria 5
VO 3 Intimidire 1 Pilotare 4 Legge 1
IN 5 Lottare 1 Computer 4 Lingue 1
SO 3 Schivare 1 Mestiere 4 Medicina 1
Sopravvivenza 1 Nascondersi 1 Navigazione 4
Percezione 3 Scienza 3
Sotterfugio 2

Specializzazioni

Autorità (Motivatore): 2
Pilotare (Classe Corvette): 1
Computer (Programmazione): 2
Computer (?): 2
Elettronica (Sensori attivi): 1
Ingegneria (Motori a salto): 3
Ingegneria (Reattore a fusione): 2
Ingegneria (Motori gravitazionali): 1

Pregi e Difetti

Nessuno

Equipaggiamento e Ricchezze

Crediti: 280.000

Armi: pistola leggera.

Armature: nessuna.

Varie: attrezzi per riparazioni elettroniche.

Bio:

Storia
Cresciuto e vissuto sulle astronavi, nei suoi sessant’anni ha coperto qualsiasi ruolo a bordo di ogni tipo di astronave mercantile e privata: una decina di anni fa era arrivato ad acquistare in comproprietà con il resto dell’equipaggio un piccolo mercantile dopo nemmeno un anno una serie di rotture, viaggi sfortunati e carichi rovinati avevano ridotto il gruppo sul lastrico, il colpo di grazia arrivò quando in un incidente il motore a salto si ruppe e non c’erano più i soldi per ripararlo.
Vendettero il mercantile ma non riuscirono a ripagare i debito con le banche che avevano dovuto chiedere quando acquistarono l’astronave: fu così che Flash si diede alla macchia in fuga dai debiti ed al terrore di una vita da schiavo per qualche megacorporazione.
Ora è alla ricerca di fortuna, sa di essere troppo vecchio per continuare a lungo a lavorare e gli servono soldi in fretta per potersi assicurare un fondo pensione.

Carriere

Marinaio 4
Ingegnere 8
Ufficiale 9
Pilota 3
Navigatore 6
Avventuriero N/A 11

Flash il Tecnico

La Confederazione e l'Impero ashardalon